Al Sonar il 31 è New Year’s Eve Party

Francesco-Tristano-SchlimeIl 31 dicembre torna immancabile il SONAR NEW YEAR’S EVE party. L’evento organizzato in collaborazione con Reality Bites Firenze, The Bside, Tender:club Firenze, Hang On Night, vedrà 8 tra i migliori djs italiani darsi appuntamento alla “casa della musica”. L’ultima notte del 2014 si ballerà a ritmo di soul, northern soul, garage, boogaloo, rocksteady and britpop con una doppia consolle pensata per un alternarsi senza sosta dalla mezzanotte fino a mattino. Selezioni rigorosamente in vinile, per festeggiare l’anno che se ne va e l’arrivo del 2015.

Ingresso 15 euro, con prima consumazione. Apertura delle porte ore 00.00.

Sabato 3 gennaio il nuovo anno parte alla grande per il Sonar. In programma infatti un appuntamento imperdibile per chi segue e ama l’elettronica europea e italiana.

Di scena Francesco Tristano personaggio unico, vero numero uno, principe della scena elettro-alternativa europea. Trentun anni, lussemburghese, look vagamente bohemien, il “pianista-deejay” è uno straordinario pianista classico, un vero virtuoso. Questo gli permette di potersi rivolgere indistintamente sia al pubblico della Carnegie Hall o dello Space di Ibiza. E’ così camaleontico da pubblicare per la Deutsche Grammophon l’album Long walk, in cui suona Buxtehude, Bach e brani di propria composizione e al tempo stesso di unirsi artisticamente a star della dance music come Carl Craig, Moritz Von Osvald, come alla leggendaria Innerzone Orchestra.

Questa serata straordinaria avrà come preludio il giovane fenomeno Machweo, producer dal talento cristallino, che avrà modo di ammaliare i presenti con suoni digitali, sample e field-recording, spaziando da un’ambient introspettiva e dai colori tenui, sino a beat eccitanti ed emotivi, creando un mood quasi malinconico, suggestivo.

I “botti” di chiusura saranno innescati da Zanu Fx, apprezzato dj locale, che tra minimal e acid techno, promette un finale prorompente.

Ingresso 15 euro, con prima consumazione. Apertura delle porte ore 00.00.

Per ulteriori informazioni: www.sonarlive.com; [email protected]. Tel. 3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).