Al Siena Art Institute per giocare con l’argilla e imparare a modellare la cera per creare gioielli

lavorazione_argilla_bambiniAl Siena Art Institute, due laboratori speciali, della durata di due weekend, in cui imparare a modellare la cera per creare gioielli sotto la guida di Laura De Tanti e divertirsi a plasmare l’argilla con l’artista Hanako Kumazawa.

 

Il workshop sulla “Modellazione della cera” con Laura de Tanti, orafa professionista, si articolerà in due giornate da 3 ore di lezione ciascuna, sabato 8 marzo e sabato 22 marzo (ore 10-13) e insegnerà ai partecipanti a modellare la cera per realizzare un gioiello. Lo scopo è quello di ottenere un campione che verrà poi utilizzato per produrre uno o più oggetti della stessa forma attraverso un processo semi-industriale detto microfusione. Saranno utilizzate attrezzature semplici, a freddo e a caldo, e varie tipologie di cera. Nella seconda parte del laboratorio, gli allievi impareranno a rifinire l’oggetto metallico ottenuto, in modo da poterlo indossare.

 

Il laboratorio di “Lavorazione dell’argilla”” con Hanako Kumazawa è aperto a grandi e piccini: per gli adulti sono due le lezioni in programma sabato 22 marzo e sabato 29 marzo (ore 10-13), mentre per i bambini il workshop durerà una sola giornata, quella di sabato 22 marzo (ore 15-18). Per tutti, sarà un’opportunità per conoscere più da vicino il mondo dell’argilla e divertirsi a modellarla, liberando la propria creatività per dar forma a un oggetto o, nel caso dei più piccini, a personaggi ispirati ad una favola ascoltata all’inizio del laboratorio.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni, tel. 0577 247739, office@sienaart.org