Ai Rinnovati “Il ritorno a casa” di Pinter, con Paolo Graziosi e la regia di Stein

Il-ritorno-a-casa_Una-foto-dello-spettacolo5_Foto-Pino-Le-Pera“Un lavoro esclusivamente per attori”, così Peter Stein, tra i più grandi registi teatrali e operistici d’Europa definisce “Il ritorno a casa” di Harold Pinter (1930 -2008), il drammaturgo inglese tra i più complessi e originali della sua generazione e Premio Nobel per la letteratura nel 2005.

Un’opera sicuramente in grado di stimolare forti riflessioni nel pubblico che assisterà allo spettacolo, in programma al Teatro dei Rinnovati dal 10 al 12 dicembre prossimi. Come in genere in tutti i suoi lavori ne “Il ritorno a casa” Pinter scava dentro situazioni psicologiche che vedono coesistere, all’interno della stessa persona, violenza e sensibilità. Due estremi che si ritrovano a scontrarsi, in una lotta fra i sessi, all’interno di una famiglia microcosmo di relazioni umane.

Tutte le ossessioni maschili in questa famiglia di serpenti, si proiettano, infatti, sull’unica donna presente che diventa oggetto di desiderio dell’uomo fattosi bestia.

Sul palcoscenico, insieme a Paolo Graziosi, Alessandro Averone, Elia Schilton, Rosario Lisma, Andrea Nicolini, Arianna Scommegna, in una produzione del Teatro Metastasio Stabile della Toscana/Spoleto56 Festival dei 2Mondi.

La prevendita dei biglietti è attiva on line, sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line-biglietteria; oppure, attraverso il servizio call center, ai numeri 0577 292614-15 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30). Vendita diretta ai Rinnovati: lunedì 9 in orario 17/20, il 10, 11 e 12, dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265 non sono possibili nei giorni di apertura della biglietteria.

Gli abbonati alla stagione teatrale possono fruire di una tariffa unica di € 0,80 per la sosta nella struttura del Parcheggio “Il Campo” dalle ore 20 del giorno dello spettacolo alle ore 1 del giorno successivo, previa esibizione del titolo di abbonamento alla cassa. Qualora l’abbonato parcheggi in orario precedente o esca in orario successivo a quelli stabiliti per l’agevolazione sarà applicata la tariffa oraria per il tempo eccedente. Si ricorda, infine, che il parcheggio Stadio-Fortezza è gratuito dalle ore 20 alle 7.

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al 31 gennaio e coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi www.natale.comune.siena.it