A Siena tre appuntamenti per imparare a decorare il Natale

Tre incontri per imparare a decorare la tavola, addobbare l’albero e impreziosire la casa con le luci e i colori delle feste. La voglia di Natale è già scoppiata alla cooperativa Giocolenuvole che, per le festività, propone originali occasioni per imparare un nuovo hobby all’insegna della iconografia del Natale. Gli incontri dal titolo “Le decorazioni di Natale anche con i bambini” prenderanno il via lunedì 5 dicembre, dalle ore 21 alle ore 23, con un appuntamento dedicato alla tavola per apprendere tutte le tecniche e costruire ghirlande, segnaposto, centrotavola e decorazioni su legno. Tutti i trucchi per abbellire gli spazi casalinghi saranno svelati nel corso della lezione di mercoledì 7 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, quando saranno presentate le soluzioni per ricreare in casa l’atmosfera unica ed avvolgente delle feste. L’ultimo appuntamento, infine, si svolgerà il pomeriggio di venerdì 9 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, per apprendere le tecniche della pittura artistica sulle sfere natalizie e decorare l’albero di Natale con materiali innovativi, anche in compagnia dei bambini.

Il percorso creativo, indirizzato a mamme, papà e non solo rientra nel progetto “Genitori missione possibile” e si articola in una serie di incontri e workshop nei quali esperti del settore educativo, cercheranno di dare risposte pratiche, affrontando vari temi tra cui: “giocare con i bambini”, “come organizzare una festa di compleanno”, “segni particolare, interpretiamo i disegni”, “l’età dell’adolescenza” e “i bambini e il cibo”. L’obiettivo è quello di informare e formare i genitori sulle problematiche quotidiane dell’educare i figli, offrendo uno spazio di riflessione per ripensare al proprio stile educativo, per apprendere nuovi strumenti e nuove conoscenze dell’essere genitore, per riconoscere bisogni e richieste dei figli e riuscire a rispondere adeguatamente.

Per avere maggiori informazioni sul costo e per prenotazioni è possibile contattare la segreteria della Cooperativa Giocolenuvole al numero 0577 271558 o all’indirizzo di posta elettronica info@giocolenuvole.com.