A Siena i DPG in un live tutto da scoprire:una fusione tra techno e elementi punk

dpg1Si chiamano DPG, sono armati di sola buona musica e rivendicano le speranze dei ragazzi con un linguaggio capace di contaminare techno, punk e sonorità assolutamente inedite e tutte da scoprire. E’ questo l’appuntamento live ad ingresso gratuito che lo spazio Cacio & Pere (Siena – via dei Termini, 70) propone per venerdì 21 febbraio a partire dalle ore 22,30.

Formatasi nell’agosto del 2010, la band in soli tre mesi prepara il primo ep “In the beginning there was punk” con il quale raggiunge la notorietà. Originariamente i DPG erano formati soltanto da un dj, una chitarra ed una voce, ma la necessità di rendere più incisivo il loro messaggio ha richiesto l’inserimento di un basso e un live painter. Con questa nuova formazione nel febbraio del 2013 è uscito il secondo ep “And punk was with God”: 5 nuove tracce che sviluppano il lavoro precedente.

L’appuntamento con i DPG sarà anche l’occasione per ammirare la mostra del “viaggiatore fotografo” viennese HEINZ HOMATSCH “Desert is freedom, music is life” che proprio il 21 chiuderà i battenti.

Sabato 22 febbraio torna invece a scaldare la Caverna de’ Termini la “Notte Latina”. Una serata da non perdere, che avrà come protagonisti gli straordinari MamboKids, orchestra di sette talentuosi e coinvolgenti musicisti che faranno ballare con un live dal suono energetico e dirompente, al ritmo di Mambo, Salsa, Merengue Duri e Latin Jazz. Per chi volesse partecipare alla cena e al concerto è gradita la prenotazione dei tavoli allo 0577 226804 | 331 6420975 (inizio ore 21)