Il Principe Alberto II di Monaco all’Università di Siena per incontrare gli studenti sul tema della biodiversità

Alberto di Monaco

Nell’ambito delle attività del Sustainable Development Solutions Network, il progetto promosso dall’Onu, al quale l’Università di Siena partecipa con Med Solutions, coordinando la rete per l’area del Mediterraneo, il prossimo 10 ottobre si terrà in Ateneo un evento dedicato agli studenti, sul tema “Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive”.

All’incontro parteciperà S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, presidente della Fondazione Prince Albert II de Monaco – che si occupa a livello internazionale della difesa dell’ambiente – e membro, insieme al rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, del Leadership Council di Sustainable Development Solutions Network.

In apertura dei lavori, alle 15.30, verrà proiettato un video di presentazione della stessa Fondazione. Dopo i saluti del Sindaco di Siena, Bruno Valentini, il rettore Riccaboni presenterà il network di coordinamento MED Solutions, mentre la professoressa Cristina Fossi illustrerà Plastic Busters, il progetto di monitoraggio delle plastiche, che ha preso il via nell’ambito della rete per la sostenibilità nell’area del Mediterraneo.

Successivamente interverrà S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco sui temi della biodiversità e della sostenibilità. L’evento, destinato agli studenti, è aperto al pubblico.