A Ravacciano si festeggia l’autunno con le castagne

L’obiettivo del comitato “Amici di Ravacciano” è la raccolta fondi per il recupero di un locale dismesso.

Per il secondo anno consecutivo al campino di Ravacciano si potranno gustare le autunnali castagne arrosto, l’appuntamento è dalle 17 di domani in poi. Non solo, alla serata organizzata dal comitato “Amici di Ravacciano” sarà possibile trovare salsicce, bruschette con “olio novo” e vin brulè.

Sarà un incontro aperto a tutti, non solo per le numerose famiglie con bimbi che ormai hanno reso il quartiere non più un “dormitorio fuori porta”, ma anche e soprattutto per anziani, studenti e chiunque voglia partecipare e dare il proprio piccolo contributo umano e sociale. Infatti il comitato , anche con questa ultima iniziativa, raccoglierà fondi volti a sistemare un locale dismesso che il Comune ha messo a disposizione da utilizzare come magazzino per le attrezzature.

Pertanto per la merenda di domani ogni adulto partecipante potrà contribuire con 10 euro ( i bambini ovviamente gratis). Durante la serata inoltre verranno organizzate anche varie corse dei barberi sulla ormai collaudata pista di marmo che il comitato è riuscito a costruire e a rendere luogo di incontro e socializzazione per i bimbi del quartiere, con relativi premi offerti dal supermercato Simply di Ravacciano.