A Rapolano Terme tanti eventi per festeggiare il Natale

La magia del Natale continua a invadere Rapolano Terme e Serre di Rapolano. Lunedì 24 dicembre, alle 15, la Piazza Centrale ospiterà i “Canti di Natale sotto l’albero” con i bambini della scuola primaria di Serre di Rapolano, prima di accogliere Babbo Natale e di gustare la cioccolata calda preparata dalla Pro Loco Serremaggio in collaborazione con il gruppo Fratres. Dalle 19, poi, la Pro Loco Serremaggio accompagnerà “Babbo Natale per le case” per consegnare i regali ai bambini, mentre dalle 20 partirà anche “Babbo Natale a casa tua”, iniziativa di Real Calcetto Rapolano con ricavato a favore delle scuole dell’infanzia e primaria di Rapolano Terme. Alle 22.30 inizierà la Santa Messa nella Chiesa di San Bartolomeo al Castellare, dove a mezzanotte sarà aperto anche il presepe monumentale realizzato dal Centro culturale La Piana – G. Battagli di Rapolano Terme.

Gli appuntamenti natalizi del cartellone promosso da Comune e associazioni del territorio riprenderanno venerdì 28 dicembre a Serre di Rapolano, alle 20 nel salone del Teatro “G. Verdi”, con “Pasta&Pizza”, musica e tombola organizzate dalla Pro Loco Serremaggio, mentre sabato 29 dicembre la biblioteca comunale ospiterà “Storie per fuggire dal freddo”, laboratorio gratuito di scrittura rivolto a bambini da 7 a 12 anni e curato da Elisabetta Casagli. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale TV Spenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e sarà ripetuto venerdì 4 gennaio. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione contattando i numeri 338-3191323 oppure 340-6890215.

Lunedì 31 dicembre sarà possibile salutare il 2018 e accogliere il 2019 con il “Capodanno al Teatro” organizzato dall’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme al Teatro del Popolo con cenone e musica, oppure con la “Cena di fine anno” allo stadio “U. Passalacqua” organizzata dall’Associazione Settembre Rapolanese.

Fino al 6 gennaio, inoltre, è possibile visitare la mostra collettiva al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, che riunisce le opere di quattro giovani artisti contemporanei – Adriana Amoruso, Giammarco Cugusi, Gabriele Dini e Claudia Ponzi – coinvolti nel progetto “Go to App – Digital Renaissance”, promosso da Siena School for Liberal Arts con la Fondazione Musei Senesi e la partecipazione pro-bono di Siena Art Institute. L’esposizione è visitabile negli orari di apertura del Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, sponibili sul sito della Fondazione Musei Senesi, www.museisenesi.org.