A Rapolano Terme arriva la grande musica: si comincia con Nada

Torna anche quest’anno a Rapolano Terme il festival “Tv Spenta dal vivo” organizzato dall’associazione culturale Tv Spenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale e patrocinato dalla provincia di Siena e dalla regione Toscana.

Nella splendida cornice del Parco dell’Acqua si esibiranno artisti di fama nazionale come Nada, i Nobraino e Dj Ralf. Sarà infatti la musica la grande protagonista della manifestazione con bellissimi concerti dal vivo: esibizioni di vari generi musicali in modo da poter richiamare l’interesse dei gusti più disparati.

Ad inaugurare il tutto ci sarà il contest delle band musicali emergenti in cui si sfideranno i finalisti delle selezioni invernali del “Bar band project“: Freud’s Statement Project, ROS e Wrong Side. questi gareggeranno per una sessione di lavoro nei Casalpiano Studios, da anni in prima linea per la promozione di autori ed artisti nella produzione discografica.

Sul palco si esibiranno poi i My Tin Apple, vincitori del contest dello scorso anno, a cui seguiranno i romagnoli Nobraino, con il loro stile alternativo e indie-rock.

Grande attesa per sabato: Nada insieme ai A Toys Orchestra regalerà un concerto inedito ed originale fatto di tonalità nuove e particolari, con brani conosciuti ma riproposti con la creatività tipica della band.

A concludere l’evento la serata dedicata alla musica house con l’esibizione di un artista del calibro di Dj Ralf.

Il festival, però, non sarà solo musica: ambiente, cultura ed enogastronomia accompagneranno i quattro giorni con iniziative volte alla raccolta differenziata e al risparmio idrico, con i punti di ristoro promotori di prodotti locali e soprattutto con l’utilizzo di materiali a ridotto impatto sulla natura circostante. Divertimento dunque, ma anche rispetto dell’ambiente ed eco-sostenibilità.

L’appuntamento è da domani, giovedì 13 a domenica 16 luglio nel meraviglioso e suggestivo scenario del Parco dell’Acqua di Rapolano con ingresso libero. Tra i partner istituzionali troviamo Acquedotto del Fiora, Banca Cras Cc Toscano Siena,  Terme Antica Querciolaia.

Tutte le informazioni su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta) e Instagram (@tvspenta).