A Pian del Lago la festa dell’energia di Estra

Pian del Lago

Ultimi preparativi per il grande evento dell’anno! La FESTA DELL’ENERGIA, che si svolgerà sabato 19 maggio a Pian del Lago (Monteriggioni) con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19.

Per la prima volta la Festa diventa itinerante: è partita infatti l’11 maggio a da Arezzo per toccare poi le aree verdi degli altri territori di riferimento del gruppo: Siena, Prato e Teramo.

Un appuntamento fortemente voluto da Estra che da anni investe nella sensibilizzazione sulla sicurezza, sull’uso responsabile dell’energia e sulle rinnovabili e rivolto soprattutto alle nuove generazioni e alle famiglie.

Non a caso la Festa è il punto di arrivo di Energicamente, progetto promosso da Estra in collaborazione con Legambiente e Casa Editrice Giunti che ha visto coinvolti in questi mesi alunni di oltre 600 scuole elementari e medie (1.900 classi) che, grazie a kit didattici realizzati per l’occasione, hanno avuto l’opportunità di saperne di più sull’uso di ogni forma di energia.

Molte le attrazioni per piccoli e grandi: spettacolari esibizioni di aquilonisti professionisti che insegneranno anche ai più piccoli come costruire artigianalmente un aquilone e farlo volare, artisti di strada, laboratori didattici, ludo-bus attrezzato per piccoli esperimenti sull’energia, giochi vari e un grande gioco dell’oca da piazza e ancora: gadget, lanci di caramelle, punti informativi, punto ristoro in area attrezzata.

 

E con Estra: Legambiente, Casa Editrice Giunti, EstraClima, Nova.E, L’Agenzia Apea, SienAmbiente, PM Model.

 

Inoltre la palestra PrimoSalto, i ciclisti del Gran Fondo della Val di Merse, il Cus scherma, l’associazione di ippoterapia Il Mandorlo e l’associazione “Andrea Massari Onlus”.

 

Insomma una grande kermesse per tutti i gusti in un’area verde tra le più belle della nostra Provincia, grazie alla collaborazione offerta ad Estra dal Comune di Monteriggioni e al 186° Reggimento Paracadutisti Folgore.

 

La festa è realizzata con il patrocinio del Comune di Monteriggioni, del Comune di Siena e della Provincia.