A Murlo la festa della trebbiatura e le notti dell’archeologia

Continuano gli appuntamenti con l´estate a Murlo. Da giovedì 14 a domenica 17 luglio sono in programma nuove iniziative organizzate dall´associazione La Sorba con il patrocinio dell´amministrazione comunale e dal Museo Etrusco.

  

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio è in programma la Festa della Trebbiatura, a Casciano di Murlo, la rievocazione del raccolto e dei piatti tradizionali del periodo. Per informazioni è possibile visitare il sito www.lasorba.it

Domenica 17 luglio, alle ore 17.30, invece, è in programma un nuovo appuntamento presso il Museo Etrusco e all´interno del cartellone regionale di eventi “Notti dell´Archeologia”. Durante la serata sarà presentato il  bacile in bronzo di epoca arcaica ritrovato presso il Poggio Civitate restaurato e che torna ad essere esposto nel museo insieme all´ascia in bronzo ritrovata al suo interno. Dopo la presentazione sarà possibile visitare il museo. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.comune.murlo.siena.it, telefonare ai numeri 0577 814213 o 0577 814099 oppure scrivere all´indirizzo di posta elettronica museo@comune.murlo.siena.it.