A cena con Babette per riscoprire tutti i sensi

 

 

Un’esperienza multisensoriale in grado di coinvolgere tutti i sensi in una serata gourmet è in programma sabato 29 agosto dalle 19 nello splendido scenario dell’azienda Capannelle di Gaiole in Chianti. Questa serata scandita dalla lettura di alcune pagine del libro scritto da Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci “A cena con Babette”, edito da Morellini Editore con le preziose illustrazioni di Sara Rambaldi, sarà perfetta per rimettere in moto tutti e cinque i vostri sensi.

COVER A CENA CON BABETTE

 

Gli originali abbinamenti che indugiano tra pellicole di gusto e golosi piatti della cucina italiana e toscana, diventano protagonisti di una vera e propria cena che sarà arricchita dall’abbinamento con le prestigiose etichette firmate da Capannelle. Dopo la visita della suggestiva cantina di Gaiole in Chianti, sarà possibile vivere una serata golosa, stuzzicata dalle letture tratte dalle pagine del libro, farcita da alcune clip video dei film selezionati dagli autori e quindi proiettata sulla tavola, attraverso una ricca selezione dei piatti che compongono l’indice-menu del lavoro realizzato dal duo Bianciardi-Pellicci. Così i commensali potranno davvero andare “A cena con Babette” assaggiando un antipasto a base di carabaccia, parmigiana di melanzane, ribollita, polpette e panino gourmet. A seguire ecco gli spaghetti alla chitarra con pomodori pachino e ricotta salata catanese e tagliatelle al cacao con ragu’ bianco di scamerita. Come secondo piatto l’anatra al forno ai fiori di finocchio con rocchini di sedano. Infine dessert con il classico tiramisù e la crema chantilly su panbriacone freddo alle amarene.

“L’obiettivo della serata – spiegano i due autori – è quello di viaggiare attraverso la fantasia del gusto, passando dalle pagine del nostro libro ai sapori dei piatti che suggeriamo. Il tutto condito dalle immagini di quei film che rappresentano la preziosa fonte di ispirazione del nostro progetto. Lo splendido scenario di Capannelle farà il resto, sublimando tutti i nostri sensi in una serata che vuole unire vari approcci culturali al concetto di gusto”.

 

La serata è organizzata da Capannelle in collaborazione con l’Emporio Enogastronomico La Sapientia e prevede un costo di 40 euro, comprensivo della visita guidata della cantina, l’aperitivo e la cena. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0577-74511 e 0577-745120.