A caccia dei personaggi e della storia di Siena: la domenica è per grandi e piccini

Come piccoli Sherlock Holmes in giro per la città. Domani 26 novembre torna ‘A Piccoli Passi’, la rassegna dedicata ai bambini per scoprire Siena e i suoi personaggi attraverso divertenti itinerari per tutta la famiglia. Appuntamento alle ore 11 davanti a Palazzo Pubblico, per andare a caccia di indizi e svelare, attraverso una divertente caccia al tesoro, la storia e i personaggi di Siena.

A caccia di simboli e personaggi. Domenica 26 novembre i piccoli visitatori potranno partecipare al tour guidato, a cura dell’Associazione Centro Guide e AGT, alla scoperta dei simboli e dei personaggi di Siena. Il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero di telefono 057743273 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@guidesiena.it. A tutti i piccoli esploratori sarà consegnato lo zainetto di ‘Siena for Kids’ e a fine dell’avventura i baby detective riceveranno un premio.

Tutti gli appuntamenti con l’arte, la storia e i personaggi di Siena dedicati ai più piccoli. Il calendario di “A piccoli passi” propone un lungo calendario di visite guidate dedicate ai più piccoli per esplorare la città, attraverso il divertente racconto delle guide turistiche. Il calendario della rassegna proseguirà ogni domenica fino al 25 febbraio 2018, con tantissime occasioni di gioco, racconto e scoperta della storia di Siena e dei personaggi che l’hanno resa celebre. Si va dai percorsi di “SCOPRILARTE”, curati da Federagit e ospitati dalla Pinacoteca Nazionale ai divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT, per scoprire la città attraverso giochi, cacce al tesoro e racconti di fantasia.

“Siena for Kids” è un progetto per bambini e famiglie organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.