99 Posse sabato al Sonar di Colle Val D’Elsa con il tour “Cattivi guagliuni 2012”

“Cattivi guagliuni” è l’album del ritorno sulle scene della 99POSSE. Album che è uscito in anteprima il 18 ottobre solo su iTunes, mentre dal 25 ottobre è presente in tutti i negozi grazie alla distribuzione curata da Artist First.

E se l’autunno ha avuto come colonna sonora la title track dell’album, “Cattivi guagliuni”, singolo che in questi mesi è giunto a conquistare la vetta della classifica della Indie Music Like (i brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane) mentre il videoclip firmato nientepopodimenoche da Abel Ferrara si è aggiudicato il premio Backstage assegnato da XL allo scorso MEI, ora c’è bisogno di una bella scossa alla letargia invernale, e questo compito calza a pennello a ” Tarantelle pe’ campa’ “, il nuovo singolo che si avvale della collaborazione di Caparezza! Il videoclip, presentato in anteprima web l’11 gennaio, ha superato le 50.000 visualizzazioni in sole 20 ore e si candida al ruolo di ” tormentone indy ” dei prossimi mesi!

 

Ma in questi giorni giorni troviamo la 99POSSE alle prese con quella che è la dimensione ideale del loro fare musica: il live! Parte infatti il “Cattivi guagliuni tour 2012”, prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking è seguito da Big Fish, una delle agenzie leader in Italia nell’organizzazione e produzione concerti, tour ed eventi!

L’appuntamento a Colle Val d’Elsa (SI) è fissato per sabato 28 gennaio presso il SONAR, alle ore 21:30.