Cesare Olmastroni e la sua vita tra i pennelli: Siena gli rende omaggio con una mostra

E’ stata appena inaugurata e rimarrà aperta fino al 20 agosto la personale “Una vita tra i pennelli” che raccoglie le opere di Cesare Olmastroni, il Maestro scomparso nello scorso mese di marzo. La mostra resterà fruibile a ingresso libero nella Galleria che l’Amministrazione comunale ha voluto intitolare proprio a Cesare Olmastroni.


“Una festa alla quale lui stesso aveva deciso di partecipare e che avrebbe voluto ricca di sorrisi, chiacchiere, aneddoti ed emozioni: le stesse che lui dava e riceveva dall’Arte” ha detto il figlio di Cesare, Duccio, nell’aprire la mostra.

Nel segno del grande affetto e dei profondi legami tra Cesare Olmastroni e la città di Siena, la rassegna ArteSiena propone dunque a Palazzo Patrizi “Una vita tra i pennelli”.

La rassegna pittorica ArteSiena rientra in EstatinSiena, il cartellone unico di appuntamenti culturali promossi dal Comune di Siena da giugno a settembre 2017. Il programma integrale è online sul sito istituzionale www.comune.siena.it, con aggiornamenti sul portale di promozione turistica Enjoysiena e tramite l’hashtag #estatinsiena.