“Buonasera Brava Gente”, ecco lo spettacolo di Beppe Frattaroli in onore di Sant’Ansano

 

Si terrà questa sera, giovedì 30 novembre, nella parrocchia di Sant’Ansano a Marciano (21.30, via strada di Marciano 14-16), il concerto “Buonasera brava gente” di Beppe Frattaroli.

Lo spettacolo, organizzato alla vigilia della festività di Sant’Ansano patrono della città di Siena, è un tributo al Santo evangelizzatore della città ed ha come titolo “Omaggio a Sant’Ansano – Evangelizzatore di Saena Julia”. Il sogno di Amore e Pace di un giovane nobile romano che attraverso il martirio nel 303 convertì al cristianesimo la città di Siena.

La serata tratta la tematica del discernimento delle voci dell’anima attraverso monologhi e l’esecuzione di brani alla chitarra, originali d’autore, in italiano ed in latino, tra cui “Semplicemente paradossale”, “Inìmici mei”, “L’istintivo”, “Il nemico”, “La desolazione e la consolazione”, “Cogitationes”, “Consuetudines”, “Quando resto con Te”.

Beppe Frattaroli è musicista, cantautore e arrangiatore. Ha composto musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie, programmi televisivi. Nella sua attività ha scritto ed eseguito in scena musiche per spettacoli di Enrico Montesano, Ugo Pagliai, Barbara Amodio, Edoardo Siravo ed altri. Ha collaborato con Sergio Zavoli, Pupi Avati, Erri De Luca, ed altri. Il 30 Aprile 2015 Beppe Frattaroli ha avuto l’onore di cantare per Papa Francesco nella sala Paolo VI in Vaticano.