“Una città per la danza”, l’edizione 2022 omaggia Carla Fracci con una serata di beneficienza

“Più luminosa di una stella” è il libro che Aurora Marsotto ha scritto insieme a Carlo Fracci e che sarà presentato a Siena per l’edizione 2022 di “Una città per la danza, una città per i bambini”.

L’evento si svolgerà il prossimo mercoledì 22 giugno alle 21 al teatro dei Rinnovati. Ed oltre a Letizia Marsotto si esibiranno i solisti del teatro sociale di Mantova, il ballerino Paolo Di Caprio, e l’Accademia Siena Danza diretta da Anastasia Sardo. L’iniziativa si svolge con il contributo di Banca Centro e Pampaloni ed il ricavato sarà devoluto all’associazione Atl. Per Info e prenotazioni si può contattare associazione Siena Danza.

“Una città per la danza, una città per i bambini” è soprattutto un omaggio a Carla Fracci, la regina della danza scomparsa poco più di un anno fa che proprio ai Rinnovati aveva diretto le prove del famoso passo a due di Giselle.

Il libro che sarà presentato è l’ultima testimonianza di Fracci. L’opera è stata infatti terminata qualche giorno prima della sua morte. “E’ un racconto biografico, ma non solo. La grande danzatrice per la prima volta apre le porte di casa sua e si rivolge ai più giovani indicando loro la strada maestra per trasformare il loro sogno in realtà, ai professionisti svelando le priorità di una grande interpretazione e al suo amatissimo pubblico, facendolo partecipe di aneddoti inediti della sua lunga e sorprendente vita d’artista”, si legge nella sinossi.