Amore e corna al teatro di Rapolano

Venerdì 22 e sabato 23 aprile alle 21.30, si chiuderà la stagione teatrale amatoriale di Rapolano con un gran finale: “L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo“, spettacolo interpretato da attori rapolanesi sul palco del Teatro del Popolo. Sulla scena l’opera della Compagnia Nuovo Fiorinaccio, liberamente ispirata a “L’amore è cieco e la morte è orba” di Giovanni Allotta.

bceb0f6b-1640-4e8b-abf3-20869c665864

Una brillante commedia fatta di intrecci, equivoci, inganni, gag e colpi di scena. E’ lo spettacolo che la Compagnia Nuovo Fiorinaccio porterà sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme per il gran finale della stagione teatrale amatoriale 2015/2016, organizzata e promossa da Associazione Filarmonico Drammatica e Comune di Rapolano Terme, con il contributo di Bancasciano, Terme Antica Querciolaia e Terme San Giovanni.

“L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo” porta sulla scena otto attori, tutti rapolanesi e tutti uomini, in grado di scambiarsi ruoli e battute anche femminili. La vicenda parte dalla volontà di una famiglia di far sposare le sue due figlie, una bella ed una brutta. La commedia si arricchisce così di gag e battute che si inseriscono in un fitto meccanismo di intrecci e di sotterfugi, di inganni, tradimenti, malintesi ed equivoci. Il finale, a sorpresa, sarà diverso tra venerdì e sabato ma ribadirà la stessa morale: vietato fermarsi alle apparenze, la vera bellezza è quella che ognuno cela dentro di sé.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è possibile acquistare la prevendita al Caffé del Teatro di Rapolano Terme (tel. 0577-724611). Per informazioni su biglietti e costi contattare l’ufficio programmazione del Comune di Rapolano Terme (tel. 0577-723208).

Mail: teatrorapolano@gmail.com

Web: www.teatrorapolano.com

Facebook: Teatro del Popolo di Rapolano Terme