L’amore malato e la violenza: ai Rozzi va in scena ‘Polvere’ di Saverio La Ruina

Per la sezione Visioni Contemporanee, all’interno della stagione teatrale 2018/2019, il  domenica, 25 novembre alle 17, al Teatro dei Rozzi, verrà messo in scena Polvere, dialogo tra uomo e donna, una produzione Scena Verticale, diretto ed interpretato da Saverio La Ruina e da Cecilia Foti, con il contributo alla drammaturgia di Jo Lattari e, alla messinscena di Dario De Luca e le musiche originali di Gianfranco De Franco.
Uno spettacolo dal forte impatto emotivo che affronta il delicatissimo argomento del rapporto malato e violento tra uomo e donna. Le botte sono la parte più fisica del brutale legame di coppia che culminerà, nella parte conclusiva della storia, con l’uccisione della donna. Ma c’è un prima, immateriale e impalpabile. Una polvere opaca che confonde, avvolge e circonda la donna, togliendole certezze e forze, spegnendo il sorriso e la sua capacità di sognare.
Una drammaturgia intensa per un tema attuale dove la parola “amare” deve necessariamente distinguersi da “subire”.
La prevendita dei biglietti è attiva telefonando ai numeri 0577 292614-15 dell’Ufficio prenotazioni, in fascia oraria 9.30/12.30; oppure, collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it.
La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rozzi sarà attiva sabato 24 novembre dalle  17 alle  20 e domenica 25 dalle 15 fino all’inizio dello spettacolo.
Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 46960.