Rinaldo Franci, rimane lo stallo. Nessun incontro tra De Mossi e Anna Carli

Rimane la situazione di stallo per la Rinaldo Franci. L’atteso incontro tra il sindaco Luigi De Mossi e la presidente dell’istituto Anna Carli non si è ancora tenuto. Si sono susseguite le prese di posizione, gli studenti hanno anche manifestato davanti a quella che al momento rimane la sede dell’ente dando vita ad un pomeriggio musicale.

Ma i problemi restano e la querelle rimane aperta e viva. Anna Carli attende di incontrare il primo cittadino, al quale ha già scritto tre lettere. De Mossi, dal canto suo, non ha mostrato di voler dare vita ad aperture rispetto alla posizione assunta. In consiglio comunale la maggioranza ha votato per la revoca degli spazi alla Rinaldo Franci. Il sindaco ha detto di essere al lavoro per andare a trovare nuovi locali per l’istituto musicale.

Ma il mese di agosto è già iniziato e non manca molto alla ripresa delle attività, che avverrà a settembre. Ad ottobre riprenderanno invece i corsi. Per quelle date, ovviamente, la diatriba dovrà essere risolta. Studenti e professori della Rinaldo Franci dovranno sapere quale sarà la sede dell’ente e dove dovranno e potranno andare per svolgere le lezioni.