Poggibonsi balla con il concorso nazionale di danza

Sono aperte le iscrizioni per il concorso nazionale di danza città di Poggibonsi che si terrà il 30 e il 31 luglio al Teatro Politeama.

Poggibonsi è pronta a ballare con il “Concorso Nazionale di Danza città di Poggibonsi” che si svolgerà il 30 e il 31 luglio. Le iscizioni sono già aperte e il concorso avrà come giurati d’eccezione Alessandra Celentano, John Moubayed e Tamara Chetwerikova per la sezione classica,  Michele Oliva e Angelo Egarese per la sezione moderna. Il Concorso, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, si terrà al Teatro Politeama ed è organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con ASD Sinfonia Della Danza.

“Siamo orgogliosi di poter presentare un concorso di carattere nazionale, con giurati molto prestigiosi, – dice l’assessore alle politiche culturali e allo sport Nicola Berti- l’ obiettivo è quello di valorizzare un’arte performativa che è molto seguita ed amata anche sul nostro territorio e di rendere Poggibonsi una città di riferimento per la danza classica e moderna.”

Il concorso si rivolge a tutti i ballerini sopra i 10 anni che vogliono mettersi in gioco sottoponendosi a una giuria d’eccezione. Le categorie spaziano dalla danza classica, moderna, contemporanea e urbana, per passare anche alla composizione coreografica dove ogni partecipante potrà presentare una coreografia nello stile che desidera (come ad esempio danza orientale, flamenco… ). Saranno attivati anche due prestigiosi workshop che si terranno al Teatro Politeama di Poggibonsi: sabato 30 luglio si terrà la master class di moderno con Michele Oliva, mentre domenica 31 luglio quella con con Alessandra Celentano.

Informazioni sui moduli di iscrizione e sul regolamento sono reperibili contattando la pagina Facebook Concorso nazionale città di Poggibonsi o scrivendo a sinfoniadelladanza@libero.it