Opera Laboratori: oltre 40mila visitatori tra Siena e provincia nel weekend di Pasqua

“Abbiamo superato le aspettative, oltre 40mila turisti tra Siena e provincia”: sono le parole di Stefano Di Bello, responsabile di Opera Laboratori, che ha commentato i numeri del turismo durante il weekend di Pasqua.

“Non ci aspettavamo numeri così alti – spiega Di Bello -, ci tengo a ringraziare tutti i collaboratori dei musei della provincia che hanno offerto un’accoglienza ottima a tutti i visitatori”.

Molte le tappe messe a disposizione dei turisti per un viaggio non solo dell’anima ma anche sportivo: oltre al complesso monumentale del Duomo e ai musei tra la Valdorcia, la Valdichiana e la Valdelsa, Opera Laboratori ha impreziosito il proprio tesoro con l’inserimento di importanti novità.

“Oltre ai complessi museali – prosegue Stefano Di Bello -, abbiamo aggiunto al nostro viaggio importanti realtà, come la città di Volterra, la sala del Signorelli a Cortona e il Duomo di Arezzo. Inoltre, offriamo anche un grande spazio dedicato allo sport a Gaiole in Chianti con Eroica, dove abbiamo aperto venerdì il nuovo punto informativo e di accoglienza”.

Oltre alle novità offerte, i visitatori avranno la possibilità di prenotare il proprio viaggio con un singolo biglietto, che collega tutte le bellezze del tesoro di Siena e dintorni.

“Tutte le tappe sono collegate in un percorso e siamo riusciti a creare un sistema di prenotazione che prevede un biglietto unico per ogni tappa che il visitatore desidererà fare. Inoltre con il nostro metodo di prenotazione, sono suggerite le tappe in base alle richieste del turista”.

Pietro Federici