Nuovo appuntamento con “I Concerti delle 7” in Sala Rosa

Il nuovo appuntamento con “I Concerti delle 7” riempie la Sala Rosa dell’Università degli Studi di Siena con le note di Bach, Paganini e Hoffmeister con il concerto “A quattro corde”.

La Sala Rosa dell’Università degli Studi di Siena si immerge nelle note di Bach, Paganini e Hoffmeister, domani 31 maggio, per il nuovo appuntamento de “I Concerti dell 7“. Dalle ore 19, a ingresso libero, la Sala Rosa in Piazzetta Silvio Gigli, ospiterà il concerto “A quattro corde” con esibizioni di Elisabetta Delprato, al violino; Luca Cubattoli, alla viola e con l’accompagnamento al pianoforte della professoressa Federica Scaglioso.

Per l’occasione, gli studenti seguiti dai docenti del Franci, Lucia Goretti e Carmelo Giallombardo, proporranno brani di Bach, Paganini e Hoffmeister: autori vissuti in un arco di circa 150 anni fra la fine del Seicento e la prima metà dell’Ottocento. La rassegna i “Concerti delle 7” è nata da un’idea di Guido Badalamenti, coordinatore e responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Siena, che volle dare alla biblioteca della Chiesa sconsacrata di Santa Mustiola, detta anche della Rosa, una vita culturale composita attraverso una rete di eventi pittorici, fotografici e musicali che valorizzasse gli artisti e i giovani talenti locali.

Il calendario dei concerti costituiscono una delle iniziative del progetto “Agorà Sala Rosa” dell’Università di Siena con all’attivo oltre 100 concerti con protagonisti i giovani studenti del Franci alle prese con una varietà di strumenti, autori, stili ed epoche musicali.

Per conoscere il calendario completo dei concerti e degli eventi dell’Istituto Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter Rinaldo Franci.