Nasce la Galleria Lombardi Arte, erede dello Stabilimento Fotografico

La Galleria Lombardi propone un’esclusiva selezione di prodotti a stampa: fotografie artistiche, illustrazioni, stampe da collezione, oggetti d’arte, cataloghi fotografici

Oggi alle 17, in via Beccheria 19, verrà inaugurata la Galleria Lombardi Arte. Lo spazio espositivo eredita la tradizione dello storico Stabilimento Fotografico Lombardi, attivo a Siena dalla metà del XIX secolo. La galleria propone un’esclusiva selezione di prodotti a stampa: fotografie artistiche, illustrazioni, stampe da collezione, oggetti d’arte, cataloghi fotografici.

Lombardi Arte è una realtà che coniuga la missione di galleria con quella di forum, centro di riflessione e incontro. All’interno degli spazi, verranno esposte tematiche, performance, dibattiti, incontri con autori ed esperti, eventi di ricerca legati all’arte e alla sua produzione.
La galleria presenterà lavori d’autore, selezionati nel contesto del mercato internazionale: fotografie, illustrazioni, oggetti di design, grafica, prodotti editoriali. Sarà riservata inoltre un’attenzione particolare alla ricerca di contenuti d’interesse locale, di origine popolare e tradizionale. Sarà possibile trovare oggetti unici, in edizione numerata o limitata, che conserveranno nel tempo un alto grado di autenticità e riconoscibilità.