L’agenda di Siena News – A Casole d’Elsa gli Uffizi Diffusi, mostra su Il Rustichino

A Casole d’Elsa gli Uffizi Diffusi, mostra su Il Rustichino

Gli Uffizi Diffusi arrivano sabato a Casole d’Elsa. Sarà visibile dal 7 maggio aalle 11 e fino al 7 agosto la mostra su Francesco Rustici detto il Rustichino con le opere dell’artista senese realizzate nel’600. L’esposizione sarà ospitata al Museo Civico Archeologico e della Collegiata. Per informazioni Tel.: 0577 948705, email: museo@casole.it

 

 

“Il papa doveva morire”, la presentazione nella Loggia dei Nove

Si terrà venerdì 6 maggio alle ore 17.30 nella Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico la presentazione del libro “Il Papa doveva morire. La storia dell’attentato a Giovanni Paolo II”, scritto, dall’attuale direttore della redazione Rai Tg Parlamento, Antonio Preziosi.L’evento alla presenza del sindaco di Siena Luigi De Mossi, del cardinale Augusto Paolo Lojudice e dell’autore. in collaborazione con Arcidiocesi di Siena, gruppo editoriale San Paolo e Libreria Becarelli.

Paolo Hendel a Monteriggioni

Dopo la gran Kermesse del premio “Il Magnifico” 2022, ripartono per tutto maggio e giugno le Osterie letterarie di Monteriggioni. Una formula molto piacevole, itinerante tra le diverse attività del Castello, nelle quali si può stare a contatto con uno o più grandi autori, ascoltandoli e degustando un ottimo aperitivo. L’appuntamento, imperdibile, è in Piazza Dante Alighieri, presso la Bottega del Castello, alle 18,30; il costo dell’aperitivo è 8 euro e la prenotazione obbligatoria allo 0577 304834, oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it.

Per la Festa della mamma riparte “Move Off” al Teatro Alfieri di Castelnuovo

Dal 8 al 31 Maggio la Rassegna di Danza Contemporanea “Move Off”, diretta dalla Compagnia MOTUS, e organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Berardenga e con il contributo di ChiantiBanca, torna sul palco del Teatro Comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga.Il programma si apre domenica 8 Maggio alle ore 18 con lo spettacolo “Il brutto anatroccolo” della Compagnia Atacama con coreografie Patrizia Cavola e Ivan Truol. Un evento speciale pomeridiano per grandi e piccini che propone un modo nuovo di festeggiare la “Festa della mamma” offrendo un ingresso ridotto a € 5 ai bambini e alle loro mamme con l’iniziativa “Festeggia la mamma a teatro”. Lo spettacolo è ispirato alla fiaba danese di Hans Christian Andersen Il Brutto Anatroccolo, che ci aiuta a porre lo sguardo sul concetto di diversità e accettazione di sé stessi e degli altri, sul superamento di paure e vulnerabilità, sul valore insito in ogni essere umano a prescindere dal contesto più o meno fortunato in cui possa venire a trovarsi.