Italian opera in Siena, al via la stagione 2022

Alla scoperta delle più belle arie e i più bei duetti de La Traviata, Tosca, La Bohème e tante altre celebri Opere, riapre la stagione senese dei concerti lirici. Dal 3 maggio, ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 21.15 si esibiranno i grandi cantanti e le giovani promesse del territorio, per spettacoli sempre unici.

L’auditorium Santo Stefano (Piazza la Lizza 1, Siena) sarà anche quest’anno il punto di ritrovo per gli amanti dell’Opera che saranno intrattenuti dai cantanti lirici e i loro maestri accompagnatori, con esibizioni a pochi passi dal pubblico, così da poter far vivere un’esperienza autentica, intima e suggestiva.

L’obiettivo della stagione 2022 è quello di promuovere la conoscenza delle celebri Opere non solo a un pubblico di nicchia, ma anche ai più giovani che saranno chiamati a intervenire nelle nuove iniziative che quest’estate saranno proposte da Italian Opera in Siena con progetti dedicati al territorio senese, il tutto in collaborazione con l’Ass. Circolo ACLI LiberArte APS.

La stagione sarà aperta dal Soprano Veronica Senserini, soprano lirico dalle grandi doti interpretative che si esibirà sulle arie dei ruoli più celebri dell’Opera italiana come Mimì e Musetta (La Bohème), Liù (Turandot), Contessa (Le nozze di Figaro) e tante altre. La giovane Soprano sarà accompagnata al pianoforte dal M° Marco Francioli.

Per altre informazioni e per le prenotazioni potrete consultare il sito www.italianoperasiena.com