“Il volto umano del fare impresa”: da Opera e Sillabe un contributo economico a tutti i dipendenti

Un gesto per esprimere sostegno e vicinanza, un aiuto concreto verso i propri dipendenti e le loro famiglie: i cda di Opera Laboratori e Sillabe hanno deciso di destinare un contributo da 600 euro ai loro lavoratori.

Questa misura straordinaria, che è prevista per dicembre,  interesserà gli oltre 700 collaboratori dei due gruppi che operano quotidianamente in realtà museali ed ecclesiali di spicco del panorama italiano come il ‘nostro’ complesso monumentale del Duomo di Siena ed altri importanti siti culturali del territorio – come il complesso di Sant’Agostino a Montalcino – ma anche gli Uffizi, palazzo Pitti, giardino di Boboli, Galleria dell’Accademia e tutto il Polo museale fiorentino, il parco archeologico di Pompei, la Reggia di Caserta, la Pinacoteca di Brera; il circuito umbro con i musei della città di Assisi.

“Questa scelta conferma la visione attenta al benessere aziendale, perseguito dalle due società attraverso una cultura della cura che guarda alla dignità, al rispetto e alla professionalità dei propri dipendenti, anche mantenendo un confronto stabile con le rappresentanze sindacali”, sottolineano in una nota sia l’azienda leader della promozione e gestione del patrimonio artistico e culturale che la casa editrice.

“Crediamo nel grande valore della cultura come fattore di crescita e miglioramento personale”, le parole di Beppe Costa, presidente di Opera Laboratori che aggiunge: “Per questo cerchiamo di incentivarla con il nostro lavoro quotidiano di valorizzazione e salvaguardia. Oltre all’impegno sulla sostenibilità, siamo convinti di aver contributo a creare un rinnovato modello di profitto. Auspichiamo che questi valori possano orientare le strategie di un numero sempre crescente di realtà imprenditoriali, certi che la vera ricchezza delle aziende sono le persone, i collaboratori: volto umano dell’impresa”.