‘Asciano città d’arte’ scopre i suoi tesori

Asciano scopre i suoi tesori con “Asciano città d’arte“, che arriva ad animare il weekend di sabato 9 e domenica 10 aprile, per due giornate a contatto con i capolavori custoditi nel capoluogo delle crete senesi. Porte aperte dei musei e delle chiese per un fine settimana all’insegna della cultura e dell’arte in cui tutti i visitatori potranno ammirare i beni artistici e culturali del museo civico, archeologico e d’arte sacra di Palazzo Corboli, del museo Amos Cassioli, della Basilica di Sant’Agata, delle chiese di San Francesco e di Sant’Agostino e della cappella di San Sebastiano.

asciano1

Grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione comunale di Asciano in collaborazione con la Pro Loco sono previste anche visite guidate gratuite dalle 15 alle 17 nella giornata di sabato e più visite per domenica, alle 10, alle 15 e alle 17. Il punto di ritrovo è l’ufficio turistico e dopo ciascuna visita sarà offerto ai partecipanti anche una degustazione di prodotti locali che allieteranno ancora di più questo intenso itinerario artistico. Le visite potranno essere prenotate all’ufficio turistico al numero 0577 719524 o direttamente al momento dell’arrivo ad Asciano, recandosi all’ufficio stesso. Nei panni di custodi delle chiese, permettendo così la piena fruizione da parte dei visitatori, vi saranno 7 richiedenti asilo ospiti nelle strutture del territorio.

Le iniziative in programma per il fine settimana ad Asciano non sono finite: si potrà visitare la mostra dei lavori dei ragazzi disabili dell’associazione Noi ci siamo dal titolo “Colori Sognati” ed assistere al concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Asciano, domenica 10 aprile alle ore 17 in piazza Garibaldi, dal titolo #ASCIANOCITTADARTE organizzato in onore dell’evento.