Anche Siena sul red carpet: la designer Camilla Bellini protagonista al festival di Venezia

C’è di nuovo Siena alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia. È stata infatti scelta la designer senese Camilla Bellini per calcare il tappeto rosso, invitata da Inspiring People Relations, realtà attenta alle nuove forme di creatività e all’imprenditoria femminile.

L’occasione è stata la prima di Un couple, film del regista statunitense Frederick Wiseman con un’unica attrice e interprete, la francese Nathalie Boutefeu. La pellicola di genere drammatico, biografico,storico e sentimentale racconta con un monologo la lunga relazione tra Lev e Sophia Tolstoj, durataquarantotto anni.

Un couple è stato girato in ventitré giorni, nel maggio del 2021, nel giardino La Boulaye, sull’isola di Belle Île. Le scene sono state girate sulle scogliere, sulle spiagge e nel giardino in piena fioritura primaverile. Gli animali, gli insetti, i fiori, gli alberi e i suoni del giardino sono anch’essi protagonisti scenografici del film.

La 79esima Mostra del Cinema di Venezia si sta confermando come un appuntamento molto partecipato, in cui figure di riferimento di campi diversi dal cinema giungono per accrescere il prestigio dell’evento. Non per ultimo il design lascia il suo segno nella città della Laguna. Già nel 2020 la designer senese era stata invitata sul red carpet veneziano in occasione del progetto “Inspiring Venice”, che prevedeva il sostegno al crowdfunding della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

“Camilla Bellini è l’esempio di come determinazione, grande preparazione e capacità di ascolto verso le esigenze del proprio pubblico, siano fattori imprescindibili per raggiungere obiettivi importanti nella comunicazione digitale e tradizionale. La nostra realtà, da sempre attenta ai cambiamenti e alle novità nel mondo della creatività, non poteva scegliere partner migliore di Camilla come esempio di intraprendenza e imprenditoria femminile di successo” ,  conferma Francesca Concina, fondatrice di Inspiring People Relations.

“Essere tornata sul tappeto rosso è stata una grande emozione personale e professionale che arriva dopo un anno di soddisfazioni suggellate dalla nascita di LA, la lampada che ho disegnato per l’azienda Italamp. Essere invitata a un evento con un’esposizione mediatica così importante è anche un piccolo successo per tutto il mondo del design”, ha dichiarato Camilla Bellini.