“Alla larga dai guai” con il gruppo teatrale La Sveglia, di nuovo sul palco dei Rozzi per il volontariato senese

Sul palco del teatro dei Rozzi, torna lo spettacolo del gruppo teatrale La Sveglia, “Alla larga dai guai”, con la regia di Mario Ghisalberti. La replica della brillante commedia in tre atti dell’inglese Derek Benfield andrà in scena sabato 19 ottobre alle 21 e domenica 20 alle 16.30. Il ricavato sarà come sempre devoluto in beneficenza e stavolta saranno cinque le associazioni del territorio senese che verranno coinvolte e presso le quali sarà possibile prenotare i posti: A Riveder Le Stelle … – Onlus per l’Africa: 3662433670 – arivederlestelle@gmail.com; Auser Siena: 3937738980 – ausersiena@alice.it; Caritas Siena: 3478270296 – caritas@caritas-siena.it; Riabilita: 3201885324 – riabilitaonlus@gmail.com; Sunrise: 3383853160 – 3385884622 – sunriseonlus@libero.it.

La commedia a tinte gialle, è ambientata negli anni Settanta in un albergo della campagna inglese e racconta le disavventure di tre maldestri malviventi impegnati a concludere un colpo. Ma uno scambio di persona mette in crisi il piano, già complicato da imprevisti e personaggi particolari: l’evasione di un carcerato, una terribile giudice istruttore e sua figlia, una misteriosa donna con il suo improbabile papà, lo strano personale dell’albergo. La conclusione sarà naturalmente imprevedibile e sorprendente.

Ultima replica della commedia per la stagione 2019 sarà al teatro Politeama di Poggibonsi, mercoledì 23 ottobre alle 21, a favore della locale sezione della Misericordia presso cui si possono prenotare i posti così come negli esercizi commerciali convenzionati con l’iniziativa.

Dieci i personaggi interpretati da quattordici attori e attrici, alcuni dei quali si alternano nelle rappresentazioni. In ordine di apparizione: Silvia Olmastroni, Sara Benocci, Caterina Paoli, Massimiliano Milanesi, Raffaele Provvedi, Giacomo Spinelli, Neri Sassi, Federico Bacchini, Chiara Bratto, Eva Pistolesi, Glenda Sbardellati, Federica Olla, Paolo Rossi, Fabio Mattei.