All’Università di Siena torna il Graduation Day

Alla seconda edizione del Graduation Day, la festa dei nuovi laureati, parteciperà Rino Rappuoli, Chief Scientist di GSK Vaccines

Si svolgerà domani il Graduation Day dell’Università di Siena, la giornata dedicata ai nuovi laureati dell’anno accademico 2015-2016. Dopo il successo della prima edizione, che l’anno scorso ha riunito a Siena i neo laureati, le loro famiglie e tanti “alumni”, torna in piazza San Francesco alle 17 la festa dell’Ateneo, che quest’anno si annuncia ancora più partecipata.

Ospite d’onore sarà Rino Rappuoli, laureato all’Università di Siena e attualmente Chief Scientist di GSK Vaccines.

Dopo l’intervento del rettore Francesco Frati, il saluto del sindaco di Siena Bruno Valentini e della presidente dell’associazione Usiena Alumni Cinzia Angeli, si terrà la lectio magistralis di Rino Rappuoli. Al termine della cerimonia verrà pronunciata la tradizionale formula di proclamazione e i laureati lanceranno in aria il tocco, simbolo dell’esperienza di studio vissuta a Siena. La serata proseguirà con una cena e musica in piazza San Francesco.

La giornata si svolge in contemporanea con l’annuale raduno degli ex studenti dell’Università di Siena, dedicato ad accogliere i laureati e i dottorati dell’anno accademico 2015-2016, celebrare i 30 anni del programma Erasmus e rivivere, con amici e famiglie, le emozioni del periodo universitario trascorso a Siena. Le iniziative del raduno, che si svolgono dal 16 al 18 giugno, organizzate dall’associazione USiena Alumni, sono consultabili qui www.alumni.unisi.it .

Il programma del Graduation Day è visibile sul sito https://www.unisi.it/graduation-day .