Al Santa Maria della Scala i bambini diventano investigatori, domani c’è l’ invito al Museo. Con delitto

Che cosa è successo dentro al Santa Maria? Quali sono i misteri che si annidano all’interno del grande copmplesso museale senese Chi è il  colpevole del delitto?

Domani, domenica 11 novembre alle 16 il Santa Maria della Scala presenta, per l’ evento “Domenica al museo”,  l’iniziativa Invito al Museo con delitto”. Protagonisti della giornata saranno i bambini, da sei anni in su, che dovranno trasformarsi in piccoli Sherlock Holmes per risolvere i misteri all’ interno delle stanze del palazzo. Una giornata da investigatori con l’ obiettivo di scoprire luogo, opera e personaggi coinvolti nei misteri. Sarà però anche un’occasione per potere conoscere le diverse identità e percorsi museali del complesso, che ha la straordinaria capacità di far “viaggiare” dall’antico al contemporaneo.

 

Proprio per questo l’offerta educativa e didattica spazia da temi archeologici a quelli storici fino all’arte contemporanea. I Servizi del Santa Maria della Scala si rivolgono a tutte le fasce d’età e ad un’utenza diversificata, oltre a quella scolastica.

Per bambini e famiglie è presente una specifica offerta di appuntamenti distribuiti nell’arco di ogni mese, il cui calendario è possibile consultare direttamente sul sito del museo o iscrivendosi alla nostra mailing-list.