Acli, Costone e Misericordia aiutano la Corte dei Miracoli

Le Acli, la Misericordia e il Costone mettono a disposizione i loro locali per lo svolgimento di alcune attività per l’integrazione degli immigrati

La temporanea chiusura della struttura che da quasi vent’anni ospita l’associazione Corte dei Miracoli di Siena ha obbligato i diversi operatori sociali che lavorano al suo interno a interrompere, tra le altre attività, le lezioni di italiano per immigrati, causando disagi alle centinaia di studenti che ogni anno usufruiscono gratuitamente di questo servizio.

Dopo molte richieste a enti pubblici e privati senesi, la richiesta di aiuto della Corte è stata accolta sia dalla Misericordia di Siena che dall’Associazione Costone di Siena.

Per coloro che fossero interessati a prendere parte alle lezioni di lingua e cultura italiana, queste avranno luogo nel mese di febbraio:

– martedì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12 nella sede della Misericordia di Siena (Via del Porrione, 49) per i corsi base zero;

– martedì e giovedì pomeriggio dalle 17alle 19 nella sede del Costone (Via del Costone, 9) per i corsi base zero e base più.

Per qualunque altra informazione, vi invitiamo a consultare il sito internet www.scuolacorte.it , la pagina fb della Scuola o a scrivere un’e-mail a info@scuolacorte.it.

Anche lo Sportello Benvenuti, coordinato dalla dottoressa Maria Raffaela Sarpa, che si occupa della prima accoglienza per i cittadini immigrati, ha trovato “ospitalità” nella sede provinciale Acli di Siena (Piazza La Lizza, 2) nei giorni lunedì (dalle 15 alle 18) e giovedì (dalle 10 alle 13).