Giulio Carli: ‘Con la vittoria di Valentini il rinnovamento non si ferma’

Giulio Carli (Pd)

“Il risultato di Bruno Valentini è motivo di grande gioia per me e per tutti i democratici senesi. La sua affermazione e quella del centrosinistra mettono adesso la città nella condizioni di proseguire il percorso di rinnovamento e cambiamento che il Partito democratico ha sin qui promosso e sostenuto. A Bruno vanno i miei complimenti e quelli di tutti i democratici senesi, assieme ai migliori auguri di buon lavoro”.

Con queste parole Giulio Carli, segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico, commenta il risultato  di Bruno Valentini che con il 51,6% viene eletto sindaco di Siena.

“Dopo una campagna elettorale difficile e lunghissima – continua Carli – il cui risultato non era affatto scontato, la vittoria di Bruno Valentini, assieme all’affermazione del Pd al primo turno con i suoi 12 consiglieri comunali, dimostra che la città ha compreso dove stava l’idea giusta di rinnovamento, che mette oggi tutta la maggioranza e il suo Sindaco nelle condizioni di spingere avanti il proprio profilo di cambiamento. Eugenio Neri, che ne esce sconfitto, raggiunge però un importante risultato personale, ben lontano da quello della sua coalizione ottenuto al primo turno.”

“Il mio ringraziamento va a tutti gli elettori che ci hanno dato la loro fiducia, ai militanti e volontari del Pd, che anche in questi giorni di ballottaggio, non si sono risparmiati per il successo del centrosinistra e di Bruno Valentini”.

“Adesso – conclude Carli –  dopo un anno difficile di commissariamento, la città ha un suo Sindaco. E’ un risultato importante, che consegna a Bruno Valentini e a tutto il centrosinistra una vittoria ed una responsabilità che dobbiamo saper ripagare. Un risultato per il quale il Pd è stato determinante. Adesso si guardi tutti al futuro e costruiamo insieme il bene comune. Il Pd con i suoi 12 consiglieri sarà la colonna portante dell’azione di governo e farà la sua parte fino in fondo”.