Il Palazzo di Babbo Natale arriva in città. E tutti tornano bambini…

Il Natale, si sa, è la festa dei bambini. Loro, più di tutti, riescono a comprenderne il senso ed il valore e nei loro occhi, le luci natalizie brillano allegre. Insomma, chiunque ha avuto, almeno una volta, il desiderio di tornare piccolo proprio in questo periodo dell’anno, per ritrovare la capacità di stupirsi di tutto e per provare ancora il fremito e l’emozione dell’attesa, quando la vigilia sembra non passare mai.

Ieri, a Palazzo Patrizi, si sono aperte le porte di Jingle Bell Street – Il Palazzo di Babbo Natale. Ad accoglierei piccoli (e meno piccoli), una splendida elfa dalla gonna ampia quanto il suo sorriso, che ha dato il benvenuto nel magico tempio del Natale. Pochi passi e si entra in un mondo fatato fatto di colori, luci e profumi (e sapori!) il tutto a tema Natalizio. Un percorso affascinante e divertente che parte con l’elfo costruttore, pronto a strabiliare i visitatori del Palazzo con le sue invenzioni.

Ancora qualche passo e si può ammirare la mostra degli alberi di Natale!Un plauso all’albero “a testa in giù” per… L’ingegneria aereospaziale con il quale è stato progettato! La Christmas Box, un po’ più avanti, concede un momento di relax tra luci e sogni per grandi e piccini, mentre l’elfa lettrice narra qualche storia avvincente e i profumi delle spezie arrivano a solleticare l’olfatto: ecco tisane e cioccolato offerte da un’ altra elfa, giusto per ricaricare le pile prima di incontrare proprio lui.

Piano, piano, tra luci e musiche, Babbo Natale accoglie i piccoli visitatori con belle storie sulle sue origini, per poi ascoltare con attenzione quali sono i loro desideri.

Un tocco di magia per queste feste dedicato ai bambini, ma anche a quei grandi che non rinunciano allo spirito del Natale.

Il primo percorso animato ‘for kids’ allestito nelle sale di Palazzo Patrizi in Via di Città, alla scoperta di Babbo Natale e del suo regno incantato, resterà aperto fino a sabato 23 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.