Il super Ponte 25 Aprile/1 Maggio all’insegna del relax e della natura: isola d’Elba un luogo magico

Il super Ponte 25 Aprile/1 Maggio all’insegna del relax e della natura: isola d’Elba un luogo magico

E’ finalmente scoppiato il caldo, e si va incontro ad uno dei più lunghi ponti dell’anno, 25 Aprile e 1 Maggio. Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza? Ecco qualche piccolo consiglio per ispirarvi.

Se non avete a disposizione molto tempo, perché non avete maturato le ferie necessarie non vi disperate, non esistono solo grandi viaggi. Potete scegliere una meta relativamente vicina, che vi possa far svagare quanto basta per ritrovare una serenità interiore e curare mente e fisico. Uno di questi luoghi è senza dubbio l’isola d’Elba, isola tra le maggiori in dimensione, facente parte del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, è un piccolo angolo di paradiso.

Si compone di 8 comuni, 20 centri abitati, una storia millenaria che rende l’isola ricca di storia e cultura avvolgendola in aura magica. L’Isola D’Elba si compone di 150 spiagge ognuna con le sue caratteristiche distintive, pertanto elencarle e descriverle tutte sarebbe alquanto difficile. Tra queste Fetovaia caratterizzata da una sabbia bianca e un acqua turchese da lasciare ad occhi aperti.

Capoliveri è la città della mountain bike. Qui grandi appassionati di biciclette si allenano su un percorso alquanto difficile per peparsi alla Capoliveri Bike Park. Ma capoliveri non è solo mare e spiagge, come Stagnone, Calanova, Straccoligno e tante altre…è quella sensazione che ti provoca al tramonto, la sera quando si può godere del paesaggio.

Oltre a questa splendida isola, all’interno dell’Arcipelago Toscano vi sono Pianosa, Giannutri, Montecristo e il Giglio che meritano una piccola escursione. Vi incanterete davanti alle tante bellezze paesaggistico-ambientali unite all’atmosfera della vita mondana, aperitivi in riva al mare, piccoli ristoranti a base di pesce e feste.

Per pianificare questo viaggio, potete navigare online e informarvi su offerte e promozioni dei biglietti per la nave per l’Isola dElba, confrontare diverse compagnie e conoscere gli orari e i porti di partenza.

Cosa State aspettando?