Una nuova farmacia a Badesse

 

Monteriggioni

Mentre il Parlamento decide definitivamente sulla liberalizzazione delle farmacie, a Monteriggioni si inaugura una nuova farmacia. Questo importante servizio al cittadino in materia assistenziale e sanitaria verrà inaugurato a Badesse sabato 31 marzo alle 16.30, alla presenza del sindaco di Monteriggioni, Bruno Valentini.
L’apertura della nuova farmacia è potuta avvenire perché la Regione Toscana ha accolto la richiesta del sindaco di autorizzare una cosiddetta proiezione farmaceutica nella frazione di Badesse, a seguito della proposta inoltrata alla farmacia già esistente nel quartiere della Tognazza di rendersi disponibile per l’apertura di una di sede distaccata. Non appena ricevuta la disponibilità la Giunta Comunale ha chiesto ed ottenuto dalla Regione la relativa autorizzazione. A Badesse funzionerà quindi un servizio importante che oggi è lontano alcuni chilometri.

“Per Badesse è un ulteriore passo avanti – dice Valentini – che avviene poche settimane prima dell’inaugurazione della nuova chiesa e del complesso parrocchiale contiguo. Per i cittadini ed i numerosi lavoratori della zona, sarà molto utile avere una farmacia più vicina alle loro case ed alle loro fabbriche”.

Una proiezione farmaceutica è un presidio sussidiario di una farmacia già esistente, che può essere richiesta nei comuni con popolazione inferiore a 12.500 residenti.