Un Halloween con tante maschere e poco rumore

Nel 1991 Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti cantava di “Una tribù che balla”. Ventiquattro anni dopo bisognerebbe correggere in “Una tribù che balla in silenzio”. Sì, perché la festa di Halloween di domani 31 ottobre in Piazza del Campo sarà totalmente senza decibel. Com’è possibile? Delle cuffie permetteranno di ascoltare tre differenti canali musicali: il dj Roberto Rossi, si occuperà di commerciale e latino americano, dj Raffaele Tiezzi di electro house e dj Bob di revival ‘70/’80/’90.

Le cinque postazioni ufficiali per la distribuzione, previa consegna di un documento d’identità valido, delle cuffie saranno disposte su tutto l’anello superiore di Piazza del Campo: saranno attive dalle ore 21:30, per l’inizio della serata previsto per le ore 23:00.

Una serata molto particolare quella della notte di Halloween a Siena, visto che nella pizza principale della città, sarà gradito vestirsi come vi pare, anzi più strani sarete meglio sarà. Qualsiasi cosa, che non possa danneggiare i locali o gli altri, ma soprattutto è molto gradito, usare la fantasia.

Grazie alle innovative cuffie Silent Disco, dotate di 3 canali radio e distribuite da Fink Eventi, i partecipanti avranno l’opportunità di selezionare il canale, e quindi la musica preferita. Senza rinunciare alla compagnia dei propri amici, semplicemente abbassando il volume o discostando la cuffia dall’orecchio. I canali saranno sintonizzati su tre diversi dee-jay, tre diversi stili che si “scontreranno” nel silenzio della bellissima piazza senese. La musica passerà solo in cuffia, dando vita ad un evento unico. Si tratta di una tipologia di evento molto in voga in paesi anglosassoni, come l’Australia e gli Stati Uniti, basata sull’idea della personalizzazione del divertimento, che sta prendendo piede anche in Italia ormai da qualche anno.

L’evento di domani è organizzato dal Consorzio “Il Campo” con la partnership di Radio Siena.