Siena – Bettolle, a luglio la fine dei lavori di risanamento della strada

E’ prevista per il 24 Luglio la conclusione dei lavori di manutenzione per risanare la strada e realizzare un tappeto d’usura di tipo drenante in entrambe le carreggiate nel tratto che va dal km 0 al km 13 nella zona di Casetta. Per il 13 è prevista la fine dello stesso tipo di lavoro nella zona che va dal km 36 a al km 46.160 nella zona di Rigomagno .Sono però ancora bloccati i lavori per consolidare la strada tra il km 3+400 e il km 5+400.

Importanti novità per quanto riguarda la Senese – Aretina, il 12 luglio dovrebbero finire i lavori di risanamento per del manto stradale dalla Colonna del Grillo fino a Palazzo del Pero.

Da definire ancora il termine per il lavori di adeguamento della segnaletica nella tangenziale ovest di Siena.

Sono tutte informazioni che arrivano dal nuovo portale di Anas  che ha potenziato la comunicazione web verso i propri utenti e stakeholder al fine di aumentare le qualità dei servizi offerti.

Due le importanti novità. La sezione “Lavori in corso”, aggiornata con cadenza quotidiana, riporta tutte le informazioni con gli “Stati di Avanzamento Lavori” nonché gli impegni contrattuali previsti per la conclusione delle opere.  L’obiettivo è quello di fornire informazioni georeferenziate e più dettagliate sui cantieri in corso sulla propria rete stradale e autostradale. La ricerca diventa più facile e intuitiva: attraverso la navigazione sulla mappa è possibile selezionare la regione e il singolo intervento visualizzando tutte le informazioni nel dettaglio. Utilizzando la maschera dedicata, è inoltre possibile effettuare una ricerca anche attraverso il nome della tratta stradale, tipologia e titolo dell’intervento.

Nella sezione “Infoviabilità” invece è stata aggiunta la voce “Ordinanze Web”, all’interno della quale è possibile consultare tutte le ordinanze emesse a partire dal 2018.

Le ordinanze sono provvedimenti emessi dalle strutture territoriali Anas che, in relazione a interventi sulla rete, dispongono modifiche – provvisorie o permanenti – alla circolazione lungo determinati tratti della rete stradale Anas e ne informano istituzioni, enti locali e cittadini.