Trovato senza passaporto e permesso di soggiorno: clandestino 29enne denunciato ed espulso

Nell’ambito dell’intensificazione   dei servizi nele zone cittadine più esposte al fenomeno degli stupefacenti e  per prevenire l’immigrazione clandestina, nonché i furti in appartamento, il Questore di Siena Capuano ha previsto dei dispositivi congiunti tra personale in borghese della Squadra mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del reparto Prevenzione Crimine.

Durante i controlli,  sono state identificate più di sessanta persone,  di cui quindici extracomunitari, controllati tre esercizi pubblici, dieci veicoli ed elevata 1 contravvenzione al Codice della Strada.

Nella locale  stazione ferroviaria,  durante un controllo ai passeggeri di un bus della ditta  “Flixbus” partito da Genova e diretto a Roma, è stato trovato un ventinovenne  cittadino marocchino, tale A.E. privo di di passaporto e permesso di soggiorno, titolare solo di una carta di identità rilasciata dalle autorità marocchine.
Il giovane è stato  fotosegnalato al locale gabinetto di Polizia Scientifica; da accertamenti si è potuto apprendere di  un precedente fotosegnalamento della Questura di Siracusa del 2015 , un ordine di lasciare il territorio nazionale  del Questore di Siracusa. Pertanto è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

E’ stato interessato anche  il locale ufficio Immigrazione per gli adempimenti relativi all’espulsione, che ha provveduto  alla notifica dell’ordine del Questore di Siena a lasciare il territorio entro sette giorni.