Poggibonsi, trasporta abusivamente merci da paese extracomunitario : multato un 65enne

Ieri a Poggibonsi militari della locale Compagnia Carabinieri, appartenenti all’aliquota radiomobile, al termine di specifica attività volta al contrasto del servizio transnazionale abusivo di corriere, posto in essere da soggetti circolanti con mezzi “extra UE”, hanno multato per trasposto abusivo, clandestino, internazionale di merci un 65enne ucraino, coniugato, autista per conto proprio, un “padroncino”, come si suol dire.

Questo, alla guida del proprio furgone con targa ucraina,stava effettuando un trasporto internazionale di cose per conto terzi da un paese extracomunitario in Italia, servizio privo di “autorizzazione bilaterale” o “Cemt” che lo legittimasse a compiere detta attività. Nello specifico, sono stati trovati, all’interno del mezzo, la presenza di 31 pacchi diretti in Italia dall’Ucraina, materiale e oggettistica varia non meglio definita. Tale genere di trasporti sfugge ai controlli doganali e ad ogni altro tipo di verifica.

A seguito di quanto accertato è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di 4.130 euro e imposto il fermo del veicolo per mesi tre.