Tempo reale – Il corteo si muove verso la Prefettura

Ore 16.29 Emozionante come sempre la marcia del Palio . Arrivano le contrade ad effettuare la sbandierata. Silenzio  quando arriva la comparsa della Chiocciola con le bandiere abbrunate ed il tamburo a suono cupo. La comparsa visibilmente affranta e commossa si ferma davanti all’alleata Selva e saluta le autorità. Scoppia in lacrime l’alfiere della Chiocciola e con lui tanti contradaioli di tutte le contrade. Il silenzio si fa ancora più assordante. Immagini che chi critica i senesi avrebbe dovuto guardare con attenzione per capire i sentimenti dei senesi in questi momenti.

Benedizione di Elfo nella LupaOre 16.00 Arrivano a rilento le comparse nel cortile della Prefettura. Vista la leggera pioggia molte contrade hanno aspettato in Società prima di partire per le vie del centro.

 

Ore 15.30 Ha smesso di piovere

ore 15.00 Le previsioni purtroppo avevano ragione. Sta piovigginando su Piazza del Campo e si guarda con attenzione le nuvole grigie.
Terminate le benedizioni dei cavalli, Sunto ha iniziato i suoi rintocchi per dire alle contrade di prepararsi a lasciare il rione verso la Prefettura.

20110702-031204.jpg