“Tecniche di Coaching” e “bilancio delle competenze” per i laureati dell’Università di Siena

Si arricchisce di nuove iniziative USiena Open, il progetto dell’Università di Siena che offre a laureati e studenti strumenti concreti per l’approccio al mondo del lavoro, attraverso attività di formazione e orientamento che vedono anche la partecipazione di imprenditori, esperti della ricerca, rappresentanti degli organismi dei vari settori.

Martedì 28 e mercoledì 29 maggio si terrà il seminario “Coach for business”, basato sulle tecniche di Coaching nel mondo del lavoro, incentrato sullo sviluppo delle proprie potenzialità relazionali per la gestione delle risorse umane personali e di gruppo. Il seminario sarà condotto dal professor Paolo Benini, specialista in psicologia clinica, e si svolgerà presso il Centro Didattico Le Scotte. Le lezioni verteranno sul modo migliore di comunicare e quindi migliorare il proprio modo di lavorare, rendendo il luogo di lavoro complessivamente più gradevole, grazie anche ad elementi di programmazione neurolinguistica.

Inoltre, è in corso il seminario “Work games”, incentrato sul bilancio delle competenze e sui metodi comunemente utilizzati dalle aziende per individuare le caratteristiche comportamentali e attitudinali di un candidato, e riferirle al ruolo organizzativo richiesto.

I seminari sono dedicati ai laureati,  dottorandi e specializzandi dell’Università di Siena.

Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo web: http://www.unisi.it/ateneo/career-lab e all’indirizzo del progetto USiena Open, www.unisi.it/usiena-open.