Stasera gran finale di TvSpenta dal Vivo 2016

Tre gruppi musicali si sfideranno nel contest musicale “Bar band project” che mette in palio due giorni di lavoro nella sala di registrazione Casalpiano Studios di Sinalunga.

Oggi a Rapolano Terme ci sarà il gran finale di TvSpenta dal Vivo 2016, a base di musica, sport, cultura, giochi e motori. Sarà un intenso pomeriggio, quello di oggi, da trascorrere nella splendida cornice del Parco dell’Acqua. Il tutto in attesa della finalissima del contest musicale “Bar band project” che, come tradizione, mette in palio due giorni di lavoro nella sala di registrazione Casalpiano Studios di Sinalunga. Saranno gli Ogamagoga, i Rustynail e i My tin apple a contendersi l’ambito premio, salendo in successione sul palco a partire dalle 21. Il festival è organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana.

Il programma di giornata prevede, dalle 15.30, la seconda edizione del Motogiro TvSpenta On The Road, dal titolo “100Km tra le curve del Chianti”. Iscrizioni, ritrovo e partenza al Parco dell’Acqua, rientro previsto per le 18.30 e, a seguire, aperitivo e cena. Dalle 16, “Sport per tutti” con l’apertura degli spazi polifunzionali all’aperto in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, tornei, giochi di squadra e lezioni di equitazione per grandi e piccini. Sempre dalle 16, dimostrazioni di automodellismo radio comandato con RC Siena Adventure, apertura area bambini con i giochi gonfiabili, animazione e laboratori per ragazzi a cura di Legambiente Siena Onlus, attivi mercatino di artigianato, spazio espositivo e bar.

Non solo musica a TvSpenta dal vivo. Novità dell’edizione 2016 sono gli incontri d’autore e la mostra mercato curata da toscanalibri.it che porta a Rapolano Terme in esposizione e vendita oltre mille volumi degli editori aderenti al portale. Alle 19.30 nel Green Stage (ingresso libero): Silvia Roncucci presenta il suo “Estrus…chi?”. Seguiranno giochi in rime etrusche in collaborazione con il rapper Zatarra.

Il festival TvSpenta dal vivo, come tradizione, è eco-sostenibile (tutti i materiali utilizzati avranno ridotto impatto con la natura circostante) e ospita eventi legati a raccolta differenziata porta a porta, ecologia, rispetto per l’ambiente e risparmio idrico, realizzati in collaborazione con Sei Toscana e Acquedotto del Fiora.

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale) e Twitter (@TvSpenta).