Siena in lutto: muoiono due gestori di locali, c’è chi non trova di meglio che postare su Facebook sulla movida

Una giornata di lutto per Siena. Sono scomparsi due noti gestori di locali del centro cittadino, a distanza di poche ore. E’ morto improvvisamente Hamed Keita, il socio del “Bellavista Social Pub”, uno dei bar più frequentati della città sia quando si trovava in via San Martino sia nella nuova sede di via Pantaneto. Poi è arrivata la chiusura del locale, ma nonostante tutto era facile trovarlo in giro per le vie del centro, spesso con la moglie ed i suoi due figli di pochi anni. Hamed ha accusato un malore nei giorni scorsi e poi è deceduto. Il suo sorriso e la sua felicità contagiosa resteranno nel cuore di molti senesi, qualcuno ha anche deciso di lasciare sul portone dell’ex locale in Pantaneto un fiore e una foto di Hamed.

Poche ore più tardi é arrivata la seconda triste notizie. É deceduto infatti Riccardo Quartesan, 35 anni, tra i soci del pub “The way” alle Logge del Papa. A inizio settimana, precisamente lunedì mattina alle 5, alla rotonda di Vico Alto a Siena, Quartesan ha avuto un incidente ed é stato ricoverato in prognosi riservata nella terapia intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena. La sua situazione, però, si è complicata ed é morto. Lascia la compagna ed un figlio piccolissimo. 

In un giorno così triste per la città di Siena, qualcuno non ha trovato di meglio che scrivere un post su Facebook che definire di cattivo gusto é un eufemismo, facendo riferimento alla movida e al Comune di Siena. Ci limitiamo a pubblicarlo senza citare l’autore (peraltro anonimo) solo per far capire quali livelli di ignoranza si raggiungano sui social. Il post, che ha suscitato una valanga di commenti negativi, é stato poi rimosso.