Siena, il cimitero del Laterino è al buio : “Situazione di incuria, luci votive spente da un mese”

“Sono venti giorni che ho segnalato la mancanza di luce elettrica ma anche stamattina era tutto spento. Al cimitero del Laterino si va avanti così da un mese”.

A segnalarci questo problema è stata una nostra lettrice che si è stufata di questa situazione. Già nei giorni scorsi avevamo ricevuto segnalazioni analoghe ma questa mattina la protesta si è fatta più forte. Nel camposanto, tutte le luci votive posizionate davanti ai marmi delle tombe sono spente, alcune delle lampadine sono fulminate e non state cambiate.

“Il problema però riguarda anche tutta l’illuminazione del Laterino che non è funzionante – ci spiega la nostra lettrice-. Un mese fa l’azienda a cui hanno appaltato la gestione del cimitero ha tagliato l’erba che era diventata molto alta e forse, durante i lavori, è stato tranciato uno dei cavi. Tutto però mi sembra essere lasciato all’incuria. Ci si lamentava di quando a gestire tutto era il Comune ma io mi ricordo che le lampadine venivano cambiate dopo massimo 5 giorni e la luce funzionava”.