Siena e l’innovazione digitale, quale futuro? Se ne parla oggi all’auditorium di Tls

Si parlerà di sviluppo e del tema della trasformazione digitale del territorio oggi pomeriggio alle 15 all’auditorium della Fondazione Toscana Life Sciences . L’incontro dal titolo “Siena 4.0 e la trasformazione digitale”sarà animato dagli interventi di Angelo Coletta (presidente Italia Startup); Marco Gori (direttore SAILAB, Siena Artificial Intelligence Lab dell’Università degli Studi di Siena); Paolo Traverso (direttore ICT della Fondazione Bruno Kessler) e Antonio Frisoli (coordinatore macronodo Sant’Anna ARTES 4.0, Scuola Superiore Sant’Anna). Modera il dibattito il giornalista de La Nazione Siena, Pino Di Blasio e fa parte della strategia di ascolto del territorio promossa dagli Organi della Fondazione Mps. Quest’anno nell’ambito del percorso tracciato da Siena2030 che l’Ente ha avviato per alimentare il dibattito sul futuro del territorio.

In previsione della prossima programmazione strategica, la Fondazione MPS è, infatti, interessata ad approfondire idee progettuali e spunti di riflessione con i soggetti che operano sul territorio nell’ambito dei settori di prioritario intervento dell’Ente (Arte e cultura; Welfare; Sviluppo locale e Ricerca).

Quest’anno gli appuntamenti si rinnovano, cambiano format: saranno infatti tre gli incontri tematici, ognuno dedicato ad un settore rilevante e con un tema specifico, emerso durante la presentazione al pubblico dei dati del progetto Siena 2030 dello scorso giugno. Ogni appuntamento sarà coordinato da un moderatore esterno e ospiterà brevi relazioni su alcune buone pratiche di settore provenienti dal mondo delle imprese, della ricerca e dal Terzo Settore.

Gli incontri tematici sono aperti al pubblico.