Siena: donna immobilizzata e palpeggiata. Una denuncia per violenza sessuale

Una giovanissimi turista stava visitando il centro storico di Siena quando è stata vittima delle attenzioni di un uomo molto più grande di lei, riconosciute come una vera e propria violenza sessuale.

Si deve fare un passo indietro per ricostruire la vicenda che ha visto ancora una volta usare violenza nei confronti di una donna.

La turista, classe 1995, stava visitando Siena, si godeva le meraviglie del centro storico quando si è accorta di essere l’oggetto di attenzione di un uomo. Infatti aveva notato che questo la osservava di continuo e la seguiva continuamente lungo le strade del centro storico.

La ragazza ha quindi accelerato il passo cercando di far perdere le proprie tracce a quell’uomo ma a questo punto lui è entrato in azione: le si è avvicinato, le ha chiesto il suo nome e il numero di telefono. Momenti di paura. La donna ha tentato di seminare il suo inseguitore ma lui l’ha raggiunta, fermata e tentato di immobilizzarla. L’ha palpeggiata molte, troppe volte.

La turista è riuscita a divincolarsi, a scappare e a raggiungere una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Siena Centro che subito le hanno prestato soccorso. La descrizione fornita ha fatto scattare subito la caccia all’uomo.

Dopo accurate ricerche l’uomo, un cittadino straniero classe ’67, è stato identificato e fermato dai militari dell’Arma mentre tentava invano di confondersi tra i numerosi turisti che affollavano piazza del Campo.

Accompagnato in caserma lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria senese con l’accusa di violenza sessuale.  La donna, in stato di stato di shock è stata accompagnata presso il pronto soccorso del policlinico di Siena.