Siena, controlli della polizia alla stazione: giovane trovato con cocaina

Siena, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi nelle zone cittadine più esposte al fenomeno degli stupefacenti e per prevenire i furti in appartamento, il Questore di Siena Capuano ha predisposto azioni congiunte tra poliziotti in borghese della squadra mobile e del reparto prevenzione crimine.

Sono  state identificate più di cinquanta persone, di cui dieci cittadini stranieri, controllati ventisette veicoli, uno è stato sequestrato ed è stata elevata una contravvenzione al Codice della Strada. Durante i controlli, quattro giovani sono finiti nei guai. E’ stato individuato un gruppo di originari dell’ est Europa e tre di loro sono stati denunciati  alla locale Procura della Repubblica per reati inerenti all’immigrazione.

E’ stata trovata anche cocaina durante il servizio. Infatti è stato notato un gruppo di ragazzi intenti a confabulare nel piazzale del centro commerciale Porta Siena. Si è osservato un movimento sospetto che ha fatto scattare un pedinamento verso un ragazzo. Così i poliziotti hanno identificato un giovane venticinquenne, G.L..

Il ragazzo, mostrando evidenti segnali di nervosismo ed incalzato dalle domande degli investigatori, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente cocaina che avrebbe acquistato per uso personale poco prima. Per G.L. è scattata una segnalazione alla Prefettura ed ora rischia diverse sanzioni amministrative, tra cui anche la sospensione della patente.

Sono in corso serrate indagini per individuare gli altri responsabili e stroncare il giro di spaccio.