Siena, aperte le iscrizioni per le scuole dell’infanzia comunali

DAL 14 AL 22 GENNAIO, CON GLI “OPEN DAYS”, SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI APERTE

Gli incontri sono ad accesso libero e non richiedono prenotazioni

Le scuole dell’infanzia comunali, dal 14 al 22 gennaio prossimi,  si aprono alle visite delle famiglie dei bambini di nuova iscrizione che saranno accolte dal personale insegnante e dagli operatori delle stesse strutture educative.

“Anche quest’anno – commenta l’assessora all’Istruzione, Clio Biondi Santi – le scuole dell’infanzia comunali vengono aperte alle famiglie per presentare la programmazione e  far visitare i locali. Un’ottima opportunità per prendere conoscenza delle attività didattiche destinate ai bambini, e a stabilire un primo contatto con il personale che si prenderà cura di loro”.

Questo il calendario degli open days, ciascuno dalle 17 alle 19 accesso libero e senza richiesta di prenotazioni: “M. Meoni” (strada di Ginestreto) lunedì 14; “Asilo Monumento” (viale R. Franci, 28) martedì 15; “A.M.E. Agnoletti” (via Q. Settano, 31) mercoledì 16;

“B. Vestri” (piazzetta Don A. Perucatti, 2) giovedì 17; “Raggio di Sole” (via L. Consorti, 2) lunedì 21; “Santa Marta” (via N. Orlandi, 1) martedì 22.

Per informazioni contattare il Servizio Progetti Educativi ai numeri 0577 292300 – 292131.

AL VIA LE ISCRIZIONI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

Sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Siena per l’anno scolastico 2019-2020.  Le strutture M. Meoni, Raggio di Sole, A.M.E. Agnoletti, Asilo Monumento,

S. Marta e B. Vestri accoglieranno i bambini nati negli anni 2014-2015-2016, in base al criterio della zonizzazione territoriale.  Saranno valutate, a seconda della disponibilità di posti, anche le domande dei bambini nati entro il 31 gennaio 2017.

La giunta comunale ha inoltre pubblicato il piano di zonizzazione da consultare ai fini dell’iscrizione ai plessi e per l’erogazione del trasporto scolastico relativo alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio.  Il documento è consultabile sul sito web del Comune di Siena http://www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Infanzia/Scuole-dell-infanzia-comunali.

Le iscrizioni si potranno invece effettuare on line all’indirizzo  http://www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Infanzia/Scuole-dell-infanzia-comunali/DOMANDA-DI-AMMISSIONE, entro il 31 gennaio 2019.

I genitori residenti nel territorio di Taverne d’Arbia che intendono far frequentare ai propri figli la scuola statale dell’infanzia e primaria di Arbia, dovranno presentare domanda di ammissione all’Istituto Comprensivo di Asciano sempre entro il prossimo 31 gennaio.